LE MAJORETTES
Il gruppo majorettes di Casperia nasce nel 1995, con l'intento di arricchire ed integrare la Banda Musicale, esso è composto da majorettes più grandi e dalle "piccole majorettes", in tutto attualmente sono circa 27 e ciò che le accomuna , vista la differenza di età, è una grande passione per la musica ed il balletto.
Il gruppo è diretto dalla maestra Emanuela Antonelli che grazie alla sua esperienza e alla sua giovane età così vicina a quella delle componenti del gruppo è riuscita ad entusiasmare tutte le ragazze prroponendo coreografie innovative, infatti i balletti proposti sono diversi dai tradizionali perchè sono ricchi di movimenti, molto coreografici e colorati.
Il gruppo si esibisce di frequente anche in spettacoli di danza moderna partecipando spesso a diverse rassegne a livello regionale.
Nel giugno 2000 le majorettes con le loro evoluzioni hanno dato un valido supporto coreografico alle esibizioni della Banda Comunale svoltesi ad Avignone in Francia dove il complesso bandistico si è recato per rappresentare la provincia di Rieti.